Albero casa

Descrizione:

Ci sono centinaia di clan Na’vi disparati su Pandora. Alcuni dei clan, tra cui l’Omaticaya, vivono in alberi antichi chiamati “Hometrees” alti circa 150 m, o da due a tre volte l’altezza delle sequoie terrestri che un tempo coprivano il Pacifico nord-occidentale. La circonferenza di un Hometree è abbastanza grande da ospitare dozzine di membri del clan. L’albero è a nido d’ape con cavità naturali e alcove in cui i Na’vi dormono, mangiano, tessono, ballano e celebrano la loro connessione con Eywa. Come molti siti sacri su Pandora, l’Omaticayan Hometree si trova sopra un grande deposito di non-ottano.

Habitat dei Na’vi:

Ogni Hometree ha spazio sufficiente per ospitare comodamente i membri di ciascun clan Na’vi. Non ci sono casi di sovrappopolazione Na’vi in ​​quanto vivono in equilibrio con le risorse limitate dell’ambiente circostante, soggette alle stesse forze darwiniane degli altri abitanti della giungla.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Struttura generale:

Gli hometri sono generalmente descritti come alti più di cento metri, con una base cava supportata da radici simili a mangrovie. All’interno di questa base ci sono molte colonne, creando una grande area centrale. In questa zona centrale i rami e le membra dell’albero formano una scala a chiocciola naturale, che i Na’vi usano per muoversi su e giù dall’albero. Secondo Pandorapedia, “Il nome Hometree è fuorviante, in quanto la struttura è in realtà costituita da un boschetto di alberi intrecciati della stessa specie che sono cresciuti insieme, fornendo forza reciproca e rinforzo strutturale.Questo, unito alla bassa gravità di Pandora, è ciò che spiega l’immensa altezza di Hometree: l’Omaticaya riverisce questa qualità di Hometree come un costante richiamo al fatto che una comunità è più forte e più resiliente della somma degli individui che la compongono. “