Colonnello Miles Quaritch

Prima del suo turno di servizio su Pandora, Quaritch ha prestato servizio in numerosi combattimenti militari senza incidenti.

Nel suo primo giorno su Pandora, un incontro con la natura gli ha procurato un terzetto di cicatrici sul lato destro della testa e del viso. Data l’opzione di tornare a casa per un intervento di chirurgia ricostruttiva, ha optato per rimanere su Pandora. Con il suo impressionante record, fu infine scelto come capo della sicurezza di Hell’s Gate.

Il colonnello Miles Quaritch era il principale antagonista di Avatar. Ha servito come capo della sicurezza a Hell’s Gate su Pandora. Non avendo alcun riguardo per le forme di vita indigene, specialmente i Na’vi, e considerandoli tutti sacrificabili, diresse la distruzione dell’Omaticaya Hometree e guidò le forze del SecOps nel tentativo di distruggere l’Albero delle Anime. Fu ucciso quando Neytiri gli sparò due volte al petto con l’arco di suo padre.

Personalità:

Quaritch sembrava e si comportava come un militare per tutta la vita. Portava i capelli corti ed era coperto di cicatrici da battaglia, in particolare un terzetto di segni di artigli sul lato della testa che sosteneva durante il suo periodo su Pandora. Rispettava solo la forza bruta e il dominio, e mostrava poco rispetto per i Na’vi o la loro casa. Ha distrutto il loro Hometree, uccidendo numerosi Na’vi nel processo, senza rimpianti. Mostrò anche divertimento alla prospettiva di uccidere i Na’vi e provò piacere nel tentare di uccidere quelli che si schieravano con loro.

La sua lunga carriera militare è stata rappresentativa della sua personalità. Lavorava regolarmente per compensare la bassa gravità di Pandora, quindi non diventava “morbido”. Era in condizioni fisiche eccezionali, nonostante fosse di mezza età, ed era risaputo che lasciò il suo exopack nella sua base per brevi periodi entrando in combattimento nell’atmosfera velenosa di Pandora quando sentì che la situazione lo richiedeva.

Esperto della sua tuta AMP, aveva ancora familiarità con le tecniche di combattimento, come dimostrato dalla sua abilità nel tiro a segno, da corpo a corpo e da combattimento corpo a corpo. 

Nonostante fosse un guerriero feroce e spietato, Quaritch sosteneva di “prendersi cura dei propri” e sembrava avere buoni rapporti con i suoi uomini, che sembravano tutti rispettarlo come un leader. Tuttavia, ha anche riconosciuto durante un primo briefing che non sarebbe stato in grado di aiutare tutti coloro che erano sotto il suo comando. Mostra grande ammirazione per la dedizione che Jake Sully ha mostrato andando volontariamente a fare il covert con il popolo Na’vi.

Quaritch era anche un capo militare carismatico, come dimostra il modo in cui ha ispirato le sue truppe durante l’incontro prima dell’assalto all’Albero delle Anime.

Abilità:

Quaritch era un eccezionale soldato e guerriero ed era un avversario mortale in combattimento. Ha affermato di essere sopravvissuto a tre tour della Nigeria senza un graffio. Quaritch era un tiratore esperto, riuscendo a ferire mortalmente Grace Augustine durante la fuga della squadra di avatar da Hell’s Gate. Ha anche dimostrato di avere un’alta tolleranza al dolore, ignorando facilmente la sua spalla quando è stato dato alle fiamme. La sua prodezza nel combattimento a distanza ravvicinata è stata anche considerevole in quanto ha preso gli sforzi congiunti di Jake Sully e Neytiri per sconfiggerlo definitivamente. Quaritch era un esperto con la sua tuta AMP, che lo rendeva ancora più letale a causa della protezione fornita. Ha ucciso il thanator di Neytiri durante il loro incontro, accoltellandolo diverse volte con il suo coltellino AMP.