Grace Augustine

Biografia:

Arrivo su Pandora

Grace arrivò su Pandora nel 2139, 15 anni prima di Jake e Norm. Ha esplorato le piante di Pandora e ha letteralmente scritto il libro sulla straordinaria botanica che ha scoperto. Era considerata una leggenda vivente nella comunità scientifica terrestre. Grace creò anche una scuola per insegnare l’inglese Na’vi e la cultura umana, fino a quando fu chiusa dopo un massacro da parte della RDA in cui furono uccisi molti bambini, uno dei quali era la figlia dei capi clan, Sylwanin. Continuò a tenere le foto dei suoi studenti, uno dei quali era Neytiri, su una porta del frigo a muro in un campo (Sito 26) di stanza nelle montagne dell’Alleluia.

Arrivo dei nuovi comandanti di Avatar

Diversi anni dopo, nel 2154, l’ISV Venture Star dispose delle navette per Pandora, portando soldati, tecnici e nuove aggiunte alla squadra di avatar. Tra questi c’erano Norm Spellman (antropologo) e Jake Sully (sostituto del fratello gemello Tom Sully, ucciso da un rapinatore sulla Terra). Grace era acuta con i nuovi arrivati, in particolare con Jake, che considerava incompetente e un tentativo da parte dell’esercito di dirottare il suo programma. Mise in chiaro che era dispiaciuta e che considerava il fratello di Jake, Tom Sully, avere delle capacità molto più preziose di quelle di Jake. Portare Jake alla massima velocità richiedeva un enorme sforzo da parte sua e quello del Dr. Max Patel, l’addetto al supporto tecnico. Grace ha anche espresso i suoi sentimenti nei confronti dell’amministratore della RDA, Parker Selfridge, in modo esplicito per il bene della sua squadra. Non solo non era d’accordo con i principi e l’ordine del giorno di Selfridge, ma anche con la sua impazienza e i suoi metodi di negoziazione o pacificazione del nativo Na’vi. Il primo incontro tra avatar di Grace e Jake si è svolto nell’area ricreativa all’aperto, poco dopo che Jake ha preso il controllo del suo avatar per la prima volta.

 

La prima spedizione con il team Avatar

Grace portò Norm e Jake in una spedizione di routine per raccogliere campioni di piante di Pandoran. Ha espresso ansietà per la mentalità di Jake nervosa e troppo zelante. Fu durante il test delle capacità di ricerca e campionamento di Norm che Jake scivolò via per esaminare ulteriormente l’area, il che portò ad uno strano incontro con un gruppo di titanotere a testa di martello seguito da un percettore di aggiramento. Nel caos che ne seguì, il thanator inseguì l’avatar di Jake mentre Grace e Norm riuscirono a fuggire di nuovo al loro Sansone. Jake fu separato dalla squadra quando saltò giù da una cascata per sfuggire al thanator. La squadra – per insistenza di Grace – è rimasta il più a lungo possibile nel tentativo di cercare e salvare. Benché amaramente determinato, Grace e gli altri dovettero interrompere la ricerca e lasciarlo indietro per ordine di Quaritch che non ci sarebbero stati voli notturni, che li costrinsero ad abbandonare la ricerca fino al mattino. Grace era convinta che l’avatar di Jake non sarebbe sopravvissuto alla notte.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

La distruzione dell’albero casa

Quando Jake si svegliò, con grande sollievo della squadra di avatar, Grace rimase sorpresa quando Jake le disse che era riuscito a infiltrarsi nel clan Omaticaya, e che Neytiri lo avrebbe personalmente guidato. Da quel momento in poi, la sua disposizione verso Jake migliorò costantemente, offrendogli consigli e mostrando atti di gentilezza (essendo preoccupato per le sue abitudini alimentari e aiutandolo a spostarlo nella sua cuccetta quando si addormenta mentre crea un nuovo log video). Ha agito quasi come una madre per lui durante il tempo del team al sito 26. A causa del fatto che Jake divenne un membro del clan, Grace poté rientrare a Hometree, con grande gioia di alcuni dei suoi ex studenti Na’vi. Ha visto Jake diventare un membro a pieno titolo del clan nella sua forma avatar ed era chiaramente fiero di lui. Tuttavia, i tre mesi che Quaritch aveva assegnato a Jake passarono velocemente e lei, insieme a Jake, cercò di convincere i Na’vi a fuggire da Hometree, ma senza successo. Quando la RDA diede loro un’ultima possibilità di convincere l’Omaticaya a trasferirsi, furono legati dal clan dopo che Jake rivelò la sua vera missione. Mo’at, testimone del massacro che la RDA ha operato su Hometree, ha implorato disperatamente i due per salvare la sua gente mentre li liberava. Dopo la distruzione di Hometree, le unità di collegamento di Jake e Grace sono state disattivate e le loro forme di avatar sono cadute senza vita. L’avatar di Jake è crollato alle ceneri di Hometree, ma Grace è stata portata all’Albero delle Anime dall’Omaticaya.

Fuga da Hell’s Gate e morte della dottoressa Augustine

Dopo essere stati incarcerati dalla RDA, Trudy Chacon e il Dr. Max Patel hanno liberato la squadra dell’avatar e si sono diretti a Sansone di Trudy per fuggire. Tuttavia, Quaritch fu avvisato della rottura e, senza afferrare un esopack, corse nell’hangar e sparò un fucile d’assalto contro di loro prima di ricorrere alla sua arma da spalla Wasp. Sebbene la squadra sia riuscita a scappare dal complesso, Grace ha subito una ferita da proiettile al tronco e Jake ha tentato di aiutarla a vivere abbastanza a lungo da raggiungere il clan Omaticaya all’albero delle anime per cercare l’aiuto di Mo’at. Dopo che Jake entrò nella sua forma avatar e riuscì a legare e guidare un Toruk all’Albero delle Anime (con grande stupore dei Na’vi), cercò il loro aiuto per salvare Grace dalla morte. In uno stato di trance, Na’vi e Mo’at pregarono nella speranza che Eywa trasferisse definitivamente la coscienza di Grace al suo corpo avatar. Sfortunatamente, cedette alla sua ferita, ma prima che morisse, Grace disse a Jake che era con Eywa. Mentre la coscienza di Grace non si trasferisce con successo al suo avatar, il legame neurale creato quando i viticci dell’albero delle anime si sono interfacciati con il suo corpo umano ha permesso che i suoi ricordi fossero “scaricati” nel “computer organico” dell’ecosistema di Pandora. Più tardi, Jake implorò Eywa di aiutarlo nella lotta contro la RDA chiedendo ad Eywa di accedere ai ricordi di Grace, che rivelerebbero come l’ecosistema terrestre fosse stato distrutto dagli umani, un pericolo che ora Pandora doveva affrontare. Apparentemente questo ebbe successo, poiché Eywa udì la richiesta di Jake e mandò la fauna di Pandora per aiutare i Na’vi nella battaglia finale contro la RDA.