Norm Spellman

Biografia:

Vita prima di Pandora

Norm è nata e cresciuta sulla Terra e addestrata come scienziata. A parte questo, non si sa nulla della sua vita prima di aderire al Programma Avatar. Prima del suo primo incarico su Pandora, sosteneva di aver studiato la lingua Na’vi per cinque anni e aveva registrato 520 ore di simulazione in preparazione per il collegamento con il suo avatar.

Arrivo su Pandora

Norm, essendo amico del defunto Tom Sully, si presentò immediatamente a Jake Sully, il fratello di Tom. Sebbene in seguito diventarono amici intimi, Norm originariamente era un po ‘invidioso di Jake, che, dopo essersi perso nella foresta, fu adottato dal clan Omaticaya dei Na’vi. Godendo del contatto con questa tutela portata dal clan, Norm mise da parte la sua gelosia e recitò come tutore di Jake (insieme alla dottoressa Grace Augustine e Neytiri) nella cultura Na’vi.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Distruzione dell’albero casa

Norm osservava la scena dal centro di collegamento principale di Hell’s Gate. Quando Parker Selfridge ordinò il taglio dei collegamenti psionici di Jake e Grace, cercò invano di fermare la sicurezza dal farlo, solo per trovarsi imprigionato insieme a Jake e Grace nel brigantino della stazione dove furono tratti in salvo da Trudy Chacon e Dr. Max Patel . La squadra è volata sulle montagne dell’Alleluia per prendere uno dei due contenitori dell’unità di collegamento. Nella sua forma di avatar, Norm ha aiutato a legare il contenitore a Trudy’s Samson 16 e stava supervisionando il trasporto all’Albero delle Anime da sopra la struttura mentre Jake e Grace erano all’interno.

Assalto all’albero delle anime

Nella battaglia finale per Pandora, Norm ha combattuto al fianco di Jake e Na’vi contro la RDA. Mentre Jake guidava l’assalto aereo, Norm cavalcava a fianco della cavalleria dei Na’vi, uccidendo persino alcuni soldati della RDA. Quando i Na’vi non armati furono abbattuti dalle truppe della RDA, il suo avatar fu colpito alla spalla sinistra, causando la rottura del collegamento neurale. Tornato nel suo corpo umano integro, sofferente per lo shock ma determinato ad aiutare, si è ripreso abbastanza da armarsi con un fucile e indossare un exopack per ricongiungersi alla mischia. Quando la RDA fu guidata da Pandora in seguito alla battaglia, fu uno dei pochi umani a cui fu permesso di rimanere.