Trudy Chacón

Trudy incontrò Jake Sully poco dopo il suo arrivo a Hell’s Gate nel 2154 e lo portò con sé, insieme a Norm Spellman e alla dottoressa Grace Augustine, in una spedizione nel profondo della foresta di Pandoran. Trudy rimase con Lyle Wainfleet a guardia del Sansone e, quando Jake era scomparso, lo aiutò a cercarlo. Furono costretti ad abbandonare la ricerca dell’avatar di Jake mentre il colonnello Quaritch considerava le operazioni notturne troppo pericolose.

Trudy ha anche portato il trio in una stazione scientifica temporanea nei Monti Halleluja. La dottoressa Augustine voleva continuare la sua ricerca lontano da Hell’s Gate e dal personale militare.

Quando la RDA ha attaccato l’Hometree, Trudy ha rifiutato di unirsi all’assalto e ha rotto la formazione di combattimento per tornare alla base subito dopo la prima salva. Ha dichiarato che “Non mi sono iscritto a questa merda!”, Che ha effettivamente cambiato la sua fedeltà nel conflitto. Fu in grado di salvare Jake, Norm e Grace dalla cella con cui erano stati trattenuti con l’aiuto del dottor Max Patel. Dopo essere fuggiti da Hell’s Gate, ha trasportato via aerea il loro container link al sito 26 lontano dalla portata della RDA e in un sito vicino all’albero delle anime.

L’assalto all’albero delle anime:

Trudy aiutò Jake e i Na’vi durante la loro ultima battaglia contro l’armada della RDA, che si era mobilitata ancora una volta per attaccare il terreno più sacro del clan dell’Omaticaya, l’Albero delle Anime. Pilotando il suo Sansone, che era stato dipinto con vernice di guerra Na’vi e chiamato “Rogue One”, ingaggiò la Dragon Gunship del colonnello Quaritch per distrarlo dalla sua ricerca di Jake a cavalcioni del suo toruk. Quaritch ha poi trasformato la formidabile potenza di fuoco del drago in Trudy’s Samson, e nonostante sia stato in grado di infliggere lievi danni alla più potente cannoniera, Trudy è stato facilmente sconfitto. Il Drago abbatté uno dei motori di Sansone, mandandolo in una vortice incontrollabile. Trudy cercò freneticamente di disabilitare il motore dopo essere stato colpito ma non ebbe molta fortuna. Il drago ha finito con il missile Sansone, gravemente danneggiato, uccidendo Trudy nell’esplosione.