Parker Selfridge

Parker Selfridge sembrava essere un uomo avido ed egoista che farebbe qualsiasi cosa per mettere le mani sul prezioso unobtanium , incluso distruggere le case dei Na’vi. Aveva pochissimo rispetto per i Na’vi, riferendosi a loro come “scimmie blu” e “selvaggi”. Ma concedendo a Jake Sully un’altra ora per persuadere il clan Omaticaya a lasciare il loro alberocasa, mostrò che, nonostante il suo scarso rispetto per i Na’vi, era disposto a usare la diplomazia se poteva e aveva un senso di moralità. Tuttavia, era ancora disposto a usare la forza se i negoziati fallivano. Dopo la distruzione dell’albero casa, però, cerca di rendersi conto di quali eventi sono arrivati, ed è successivamente più riluttante a usare la violenza contro i Na’vi.

Relazione con Grace Augustine:

Parker e Grace non andavano molto d’accordo. Hanno litigato per tutto il corso del film. Quando Jake Sully arrivò per la prima volta su Pandora, Grace sostituì Tom Sully di un ex marine come un insulto di Parker. Parker ha ignorato Grace in diverse occasioni. Dopo aver tentato di spiegare la biologia della foresta, Parker la rise, pensando che non fosse sana di mente. Tuttavia, quando Grace gli disse che i bambini potevano morire nell’assalto a Hometree, sembrava riluttante e decise di dare a lei e Jake un’ora per convincere l’Omaticaya ad andarsene.

Relazione con Jake Sully:

Parker e Jake inizialmente andarono d’accordo abbastanza bene. Inizialmente, Jake pensava a Parker come a un capo di cui poteva fidarsi e Parker vedeva Jake come una fonte di informazioni sui Na’vi. Tuttavia, dopo che Jake si è disertato ai Na’vi, Parker è cresciuto fino a disprezzarlo. Jake, d’altra parte, continuava a guardare Parker come un uomo d’affari che poteva essere negoziato fuori dalle situazioni. Jake ha convinto Parker a lasciarlo tornare al suo corpo avatar per far sì che l’Omaticaya lasci diplomaticamente Hometree. Dopo la battaglia finale, Jake e Na’vi hanno esiliato Parker da Pandora insieme con l’altro personale della RDA.